Visita al rione Matteotti
- Francesco Banfi
- 3 mag 2015
- Tempo di lettura: 1 min

Domenica 3 maggio il candidato sindaco Dario Lonardoni ha visitato il rione Matteotti insieme ad alcuni candidati consiglieri per la lista 'Saronno al Centro'; a 'capitanare' la squadra è stata la candidata Giovanna Bosoni, abitante nel quartiere.
La prima tappa è stata costituita dalla parrocchia e dall'oratorio: comunità vive ed in festa in occasione della patronale; il momento di gioia ha permesso di incontrare molti abitanti: fissare sguardi e sorrisi è il primo ingrediente per la costituzione di un qualunque rapporto di fiducia che è esattamente quanto occorre nell'amministrare una realtà cittadina. Nel giro attraverso il quartiere, addobbato a festa, è stato immediatamente evidente il desiderio di vita che tuttavia si scontra con le aree dismesse o, peggio, con interi palazzi chiusi, monumento non solo al degrado, ma all'irrazionalità umana; la visita allo skate park di via L. Da Vinci con un abitante che ne ha illustrato la storia è stata la prova della positiva vitalità degli abitanti, ma anche della necessità di continue attenzione e manutenzione.
Nel pomeriggio di martedì, 5 maggio, il candidato sindaco Lonardoni incontrerà per un aperitivo altri abitanti del rione e successivamente proseguirà con una visita insieme a loro.

Comentarios