Sicurezza: criticità affrontabili da un'amministrazione
- saronnoalcentro
- 24 feb 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Ancora una volta ci troviamo a fare i complimenti al corpo della Polizia Locale per gli sforzi di riportare l'ordine pubblico in zone di Saronno da anni fatte oggetto soprattutto della piaga dello spaccio.
Da tempo avevamo sottolineato l’esigenza che l'amministrazione decidesse per un presidio costante nelle zone pericolose: siamo contenti che anche l'assessore Nigro alla fine condivida il nostro pensiero (leggi articolo de ilSaronno.it) e che i risultati finalmente sembrano arrivare; occorre perseverare su questa strada: l'ordine pubblico va riportato in modo da permettere ai cittadini onesti di vivere senza timori tutte le zone della città.
Altro punto, invece, è quanto da tempo sta accadendo alla notte nel quartiere Matteotti: di frequente mani sconosciute frantumano i vetri delle auto in sosta per recuperare qualche spicciolo (leggi articolo de ilSaronno.it). Una mossa potrebbe essere il servizio notturno con una macchina itinerante: occorre investire immediatamente qualche risorsa su una situazione che appare emergenziale.
Kommentit