top of page
Cerca

Miracoli dei sondaggi

  • saronnoalcentro
  • 19 feb 2015
  • Tempo di lettura: 1 min

Apprendiamo da Librandi che il da lui proposto sondaggio on-line riguardante il candidato sindaco vede vincitore Gilli con alcune altre figure ai posti retrostanti. Stando a quanto dichiarato a mezzo redazionale sulla stampa, Librandi pochi giorni fa sosteneva che il vincitore sarebbe stato ufficializzato solo al 19 marzo: è perciò con elevato stupore che vediamo oggi l'intervento del parlamentare di Scelta Civica che anticipa il risultato. Ma fin qui niente di male: si tratta solo di una repentina mutazione di pensiero. E siamo anche sicuri di capire il perché.

La cosa che in realtà ci lascia perplessi è che il risultato del sondaggio di Librandi non è assolutamente corrispondente al sondaggio che il nostro gruppo ha promosso da circa un mese a questa parte sulla sezione 'la parola ai cittadini' del nostro sito saronnoalcentro.it (link).

Sul nostro sito abbiamo dato tempo fino alla prossima domenica per indicare le candidature: senza ancora voler pronunciare alcun verdetto la situazione attuale, dopo centinaia di segnalazioni, vede Gilli con due sole segnalazioni all'ultimo posto tra le persone gradite; per rispetto dei tempi indicati ai lettori del nostro sito non riteniamo per ora di segnalare le persone che hanno ricevuto il maggior numero dei consensi fino al temine ultimo già indicato.


Miracoli dei sondaggi on-line o manipolazione degli stessi? Noi non vogliamo esprimere giudizi, ma dubbi si.


 
 
 

Comments


 Post in evidenza 
 Post recenti 
 Archivio 
 Ricerca mediante Tags 
 Seguici 
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page