Zona stazione: la sicurezza in cima ai temi
- saronnoalcentro
- 4 mag 2014
- Tempo di lettura: 1 min
Nuovo episodio limite in zona stazione.
Sappiamo bene che questa Amministrazione bolla facilmente come 'strumentale' ogni voce di dissenso, ma non rinunciamo a chiederle di fare almeno qualcosa per la zona della stazione (iniziamo da lì!).
Abbiamo scritto 'almeno qualcosa' perchè fino ad ora nulla è stato fatto: il 'problema sicurezza' è stato sempre prontamente aggirato con dichiarazioni quali 'nessun problema sicurezza' o 'tutto tranquillo' o addirittura 'in quella zona vado tranquilla in bicicletta' mentre chi fa osservazioni viene definito 'strumentale'; fare 'qualcosa' sarebbe prendere in considerazione almeno l'esistenza del problema, un primo passo verso possibili soluzioni.
Ad ogni mercato del mercoledì assistiamo a imponenti misure contro la vendita abusiva di carciofi (corretto, ma è il principe dei problemi?) quando invece ogni giorno (non solo il mercoledì) a pochi passi dalla zona del mercato accadono liti, accoltellamenti, aggressioni di vario genere, spaccio diffuso, furti (di biciclette e non solo)... si riuscirebbe almeno una volta alla settimana ad usare lo stesso zelo impiegato con la tremenda e spinosa piaga che è la 'questione carciofi' anche per le 'altre questioni', quali quelle suggerite?
Cari esponenti del PD, PSI, Tu@Saronno e IDV, dateci pure degli 'strumentali', ma fate qualcosa per la Città che amministrate, per i suoi Cittadini e per i reali problemi... non dimenticate che siete in Maggioranza: voi potete agire. E dovete farlo. Senza voltarvi dall'altra parte.
Comments