top of page

L'ex-macello di via don Monza

 

Noi avevamo proposto che la ristrutturazione dell’edificio denominato comunemente ex-macello (una struttura di tipo residenziale di due piani fuori terra di circa mq. 100 per piano) venisse ristrutturato nella sua attuale configurazione (spesa prevista circa 150.000 Euro per 200 mq.) invitando l’Amministrazione a trovare una destinazione adeguata alla sua dimensione.

In mancanza di idee da parte dell’Amministrazione, avevamo suggerito di realizzare appartamenti a rotazione per far fronte all’emergenza casa).

 

 

Invece secondo l'amministrazione di centrosinistra...

 

La decisione dell'amministrazione è stata quella di realizzare un bando per l’assegnazione di lavori al prezzo di € 580.000 con riferimento alla ristrutturazione dell’esistente e della realizzazione di un ampliamento di circa mq. 40 per piano.

A fronte della nostra critica di spesa eccessiva, al di fuori da qualsiasi logica commerciale, lo stesso Sindaco aveva contestato le nostre affermazioni ritenendole in “conflitto di interesse” (per quale motivo non si è mai saputo). In realtà la gara di appalto ci dava ragione prevedendo un ribasso sostanziale vicino al 30% (proprio come sostenevamo noi!).

 

 

Per maggiori particolari vedi anche “Lettera aperta ai Consiglieri comunali” dell’Aprile 2014

 

bottom of page